Operazione in corso...

Operazione in corso...

Scopri il nuovo servizio di autolettura!

Comunicare la tua lettura è facile e veloce!

Come fare l’autolettura?

Se hai il contatore tradizionale: comunica il numero che appare, indicando tutte le cifre comprensive degli “0” iniziali, tranne i numeri dopo la virgola o nelle caselle rosse.

 

Se hai il contatore elettronico: potrai leggere i tuoi consumi schiacciando più volte sul pulsante posto sotto il display. Sulla prima pagina della tua bolletta trovi il tipo di contatore installato nella tua casa.

 

Contatore elettronico monorario: dovrai comunicare un solo numero, corrispondente alla voce A+

Contatore elettronico per fasce: dovrai comunicare 5 numeri in sequenza, corrispondenti alle voci  che trovi di seguito:

A+

A1 (ovvero A+T1)

A2 (ovvero A+T2)

A3 (ovvero A+T3)

A4 (ovvero A+T4)

 

Se non hai un contatore Acea chiama il numero verde 800.199.900.  

Quando fare l’autolettura?

La lettura trasmessa verra' trasferita al Distributore Locale ed utilizzata per la determinazione dei propri consumi se ritenuta coerente con il proprio profilo di utilizzo dell'energia. 

A tal fine suggeriamo a tutti i Clienti di comunicare la propria autolettura secondo le indicazioni contenute nella pagina Comunicazioni e nel box Autolettura della propria bolletta. 

  

Come comunicare l’autolettura?  

Call center

 

Per comunicare la tua autolettura tieni a portata di mano la tua bolletta, in cui sono riportati nella prima pagina il tuo numero utenza e POD e chiama:

  • da rete fissa il numero verde 800.199.900 attivo tutti i giorni 24 ore su 24

  • da cellulare il numero a pagamento 06.45408129 (il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico)

 

Canale web

Registrati all'Area Clienti, accedi al servizio di autolettura e comunica la tua lettura in qualsiasi momento della giornata.

 

alla tua Area Clienti e utilizza da subito i servizi a tua disposizione!​